Distinguished Gentlemansride
San Benedetto del Tronto
Il ricavato del evento ” the distinguished Gentlemansride” sará devoluto ai malati di cancro della prostata e uomini con malattie mentali.
Cari Amici
La giornata è iniziata con il ritrovo nel pieno centro di San Benedetto del Tronto, tutti i bikers si sono radunati nella piazza Andrea Pazienza, in cui gli stand sono stati allestiti.
Erano presenti stand di tatuatore, cantina vitivinicola locale con sommelier, stand “Caffè del Marinaio” e piccola bottega mobile di Barbiere Del locale salone Masmau.
Il giro è partito a mezzogiorno sotto uno splendido sole e con la guida delle staffette che ha permesso lo sfilare delle moto attraverso le vie del centro verso nord per giungere sullo splendido lungomare di Grottammare.
Proseguendo verso nord, il ride è giunto ad una breve sosta a Cupramarittima,necessaria a suddividere il corteo di moto in gruppi più piccoli, ognuno con la sua guida specifica e scaglionati in modo da affrontare la impegnativa ascesa su acciottolato al Borgo storico di Marano, che ha ricompensato tutti con una vista stupenda sul mare adriatico e con un rinfresco su un bellissimo parco anch’esso affacciato sulla costa.
Alla ripartenza la direzione presa è stata quella del castello Sant’Andrea, che ha portato i riders attraverso piccoli borghi, vigneti ed una strada che con dolci curve riporta verso la costa.
Il rientro a San Benedetto ha visto i bikers accolti da contest di ballo in stile rockabilly, birre spillate da un bar mobile ricavato con sapienti modifiche ad una splendida citroen pallas con carrozzeria finemente decorata, spettacoli di magia per i più piccoli, contest per la moto più bella ed una lotteria con ricchi premi ed ovviamente una folla stupita da i tanti bolidi presenti e da un evento cosi audace in una piccola realtà di provincia.
( Testo: Andrea Collini)
Grazie :-))
Alcuni Fotos del DGR2019
(Photos: Maria Grazia Priori)