Comportamenti e Regole

 

Il “Caferacer Bonnisti & Friends” non è un club, un motoclub o quant´altro, ma ci possiamo descrivere come un gruppo di amici motociclisti che hanno in comune la passione per il vintage delle due ruote: siamo dei distinguished Vintage Riders con il Caferacing nel cuore!

Un nome è necessario? Certo!
Un sito dove raccogliere e condividere le nostre avventure ha bisogno di un nome, il gruppo su Whatsapp e Facebook dove siamo in contatto tutto il giorno ha bisogno di un nome…

Vogliamo copiare lo stile di vita e gli atteggiamenti dei vari motoclub o mc?
Assolutamente NO!

Il fatto, che giriamo su moto caferacer moderni e vintage rispecchia lo spirito con cui affrontiamo le nostre giornate sulla strada: calma e relax assaporando i chilometri (molti) che facciamo senza una scadenza particolare, ma quando ne abbiamo voglia!

Nonostante ció ci sono alcune regole da rispettare che ci aiutano a migliorare le nostre uscite, eventi e altro nel rispetto di tutti:

Chiediamo di

Partecipare in maniera positiva e propositiva alla vita del gruppo.
Non offendere, deturpare con atti fisici o morali il buon nome del gruppo.
Non usare il nome il logo o il marchio del nostro gruppo per fini personali.

NORME DI CONDOTTA IN VIAGGIO E IN MOTO

E’ vietato mettersi in competizione durante le uscite di gruppo, perché ciò potrebbe causare facilmente situazioni di pericolo.

Durante gli spostamenti in motocicletta gli amici “caferacer bonnisti&Friends” devono mantenere la compattezza del gruppo, viaggiando vicini e aiutandosi in caso di necessità.
Chi partecipa alle manifestazioni deve rispettare il codice della strada, mantenere un comportamento che non sia d’intralcio al traffico e seguire le indicazioni dei Capi Fila e delle Staffette.

Durante gli eventi/ motoraduni è severamente vietato sorpassare il capo fila, che ricordiamo, condiziona la sua andatura al tipo di strade che si percorrono, al codice della strada, tendendo conto dei partecipanti più lenti.

L´organizzazione declina ogni responsabilita prima, durante e dopo un incontro, una manifestazione o altro.

I partecipanti e mezzi devono essere in regola con il codice della strada. Trattasi sempre di una manifestazione privata.

SITO INTERNET e SOCIAL MEDIA

Gestiamo un proprio dominio per la pubblicazione e la gestione del sito (www.cafe-racer.eu). Questo viene utilizzato come strumento di informazione e divulgazione dell’attività del nostro Gruppo e dell’attività moto- turistica in senso più generale.
Il sito è visibile a tutti.

Qualsiasi comunicato, articolo giornalistico o comunque qualsiasi dichiarazione pubblica fatta a nome del nostro Gruppo deve essere effettuata unicamente su incarico dei gestori del Gruppo.
Il contenuto da divulgare dovrà sempre essere concordato con i gestori del Gruppo.

Nell’utilizzo delle chat whatsapp e della pagina Facebook “caferacerbonnistifriends”  tutti sono tenuti ad un comportamento corretto.
Ogni diatriba personale e non inerente al Club deve essere trattata in forma privata con gli interessati, mentre tutto ciò che riguarda il cafe-racer.eu deve essere discusso civilmente con i gestori del gruppo.

LIBERATORIA ALL’UTILIZZO DI IMMAGINI FOTOGRAFICHE ED IMMAGINI VIDEO

1. INFORMAZIONI GENERALI: ogni membro, con la sua partecipazione al gruppo Caferacer Bonnisti & Friends autorizza di fatto cafe-racer.eu all’utilizzo delle immagini fotografiche ed immagini video raffiguranti la propria persona, senza alcuna limitazione ed attraverso ogni forma di comunicazione (sito web, stampa, etc.) adatta a promuovere l’attività di cafe-racer.eu.

2. DIRITTO DI CANCELLAZIONE: ogni membro, avrà facoltà di richiedere la cancellazione di una o più immagini che lo riguardano pubblicate all’interno delle gallery fotografiche e video o sulle testate del sito internet.

RESPONSABILITÀ  del Gruppo CAFERACER BONNISTI&FRIENDS

Non si risponde a danni a cose o persone durante lo svolgimento della vita associativa. Non è responsabile dell’operato di ciascun membro del gruppo, per il quale valgono i diritti e doveri del codice civile e penale.

ATTIVITA E PROPOSTE

Sono benvenute proposte di attivita da fare con i nostri amici dei cafe-racer. Le proposte devono essere communicate ai gestori del Gruppo.
Decideremo in comune accordo con i membri del Gruppo di realizzare la proposta.

ATTIVITA FRA MEMBRI DEL GRUPPO

Non é ammessa la creazione di “sottogruppi” o attivita collegate, se non permesso dai gestori del gruppo.

Eventuali attivitá associative fra i membri devono essere comunicate ai gestori del Gruppo, che decideranno di comunicarle sui canali Whatsapp o Facebook.

Attivita commerciali

Il nostro gruppo é un gruppo libero, comunque senza scopo di lucro. E´perció vietato utilizzare la nostra piattaforma per qualsiasi attivitá o promozione commerciale, se non esplicitamente permesso dai gestori del Gruppo Cafe-racer.eu.(ad esempio le vendite private attraverso il nostro channel Whatsup sono permesse.)

MODIFICHE e Adattamenti

Avendo caratteristica meramente organizzativa tale regolamento può essere modificato in ogni momento dai gestori del gruppo.
Le modifiche saranno rese note sul sito cafe-racer.eu e sul gruppo whatsapp.

SPECIALI

segue…

 

 

 

 

Previous articleRIDES: Partecipiamo ai motoraduni di Amandola e San Benedetto il 27.5.2018
Next articleRides: Distinguished Gentlemensride – Citta di Castello – 30.9.2018